[Sassy_Social_Share]

Milano, dicembre 2017,

Blu.it, azienda che realizza e commercializza software gestionali
per il settore sanitario e socio-sanitario, e imaginary (www.i-maginary.it), azienda leader ingamification, serious games e tecnologie abilitanti per l’eHealth & Care, annunciano la loro partnership.
Dall’integrazione di MyCare, il software Blu.it completo e flessibile con una rete di oltre 100 strutture su tutto il territorio nazionale, con REHABILITY (www.rehability.me), la suite di giochi fisici e cognitivi di imaginary per la neuro riabilitazione, nasce un servizio in grado di migliorare la cura e l’esperienza degli ospiti di RSA, RSD, Centri diurni e Comunità.

 

I giochi di REHABILITY infatti non solo stimolano il paziente a spingersi al confine della propria zona di comfort, ma riducono le sensazioni negative come stanchezza e frustrazione spesso associate a questo tipo di terapia e possono essere utilizzati anche per stimolare il mantenimento delle capacità cognitive di soggetti anziani.

La metodologia di progettazione e la loro realizzazione ha visto coinvolti gli specialisti da un lato e i pazienti dall’altro e prevede un monitoraggio medico costante,anche da remoto; per come è costruita, la suite di REHABILITY può essere quindi usata sia in struttura sia da casa.

Il nuovo servizio integrato potrà essere erogato fin da subito alle strutture che lo richiederanno e a tuttequelle già clienti MyCare che vorranno ampliare la gamma delle prestazioni a favore dei propri ospiti, delle loro famiglie, dei medici e di tutti i professionisti coinvolti.

REHABILITY consente di giocare da PC e da tablet con mouse, touch screen o sensore di movimento.

 

Credits : imaginary srl;

Altre Notizie:

Vuoi ricevere le interessanti iniziative di Blu.it e le ultime notizie del Healthcare?