Gestisci con MyCare la Fatturazione Elettronica

Amministra in modo semplice e nel pieno rispetto della normativa il ciclo di fatturazione elettronica

La Fatturazione Elettronica è il processo digitale – obbligatorio dal 2019 – di emissione, trasmissione, ricezione e conservazione delle fatture.

Tale processo permette di eliminare il supporto cartaceo e tutti i relativi costi di stampa, spedizione e conservazione.

Tramite MyCare le fatture vengono prodotte in un formato digitale (detto XML) in conformità all’art. 21 del DPR 633/72 (cosiddetto decreto IVA) e al D.Lgs. 5 agosto 2015 n. 127.

Benefici

AGEVOLAZIONI FISCALI

Per chi opziona il regime di fatturazione elettronica sono previsti oggi agevolazioni e sgravi fiscali;

SPAZIO

Utilizzando un sistema di conservazione digitale non sarà più necessario stampare e custodire le fatture in faldoni che richiedono spazio fisico e carta per la stampa;

Processo "ECO"

Oltre al risparmio dei costi di spedizione il processo di fatturazione elettronica aiuta l’ambiente con una notevole riduzione dell’utilizzo della carta.

OTTIMIZZAZIONE COSTI

La FE porta importanti vantaggi economici in termini di automazione e integrazione dei processi tra i diversi soggetti, generando una ottimizzazione e conseguente riduzione dei costi (no data entry manuale, no errori registrazioni, no smarrimenti).

TRACCIABILITA'

La FE permette di tracciare l’invio e la ricezione dei documenti: è così possibile sapere se l’invio della fattura è andato a buon fine o meno. Diviene, inoltre, facile e veloce il processo di consultazione delle fatture emesse e/o ricevute.

Sicurezza

I dati sensibili sono protetti e l’invio della fattura è regolato dal Sistema di Interscambio che raccoglie e monitora i dati inviati e ricevuti.

Sei già un nostro cliente e vuoi ricevere il servizio?