Firma digitale

conservazione digitale dei documenti

Certificazione, conservazione e garanzia dei dati

MyCare grazie ai servizi di Firma e Conservazione digitale a norma, permette la certificazione e la legalità dei dati, la conservazione digitale dei documenti e l’eliminazione della carta.

L’organizzazione dei documenti archiviati per assistiti e le procedure di firma impostate per operatore, creano il Fascicolo Sanitario Elettronico (FSE).

La procedura gestisce

Conservazione legale sostitutiva dei documenti

La garanzia del processo

Flessibilità di firma

firma-digitale_bluit

Il Processo

01.Firma "No problem!"

Il sistema propone in automatico all’operatore i documenti che deve firmare rendendo certa, veloce e semplice questa attività.

02. Controllo dati

L’operatore ha un controllo totale dei documenti che deve firmare, per questo sono suddivisi nelle categorie:
da firmare, firmati e archiviati. L’amministratore di sistema, inoltre, ha la possibilità di definire i documenti che ogni categoria di operatore deve firmare.

03. Zero incombenze

Il servizio di archiviazione e conservazione legale sostitutiva è fornito dal partner archiviatore di Blu.it accreditato AGID (Agenzia per l’italia Digitale) ai sensi dell’art. 44 bis del Codice dell’Amministrazione Digitale (CAD). La responsabilità dell’archiviazione viene trasferita al partner archiviatore certificato, infatti, il cliente dovrà solo nominare una figura interna dell’azienda come Responsabile della Conservazione (RdC), che a sua volta affiderà tutte le attività di sua competenza al partner accreditato.

04. Conservazione certa dei documenti

I documenti firmati vengono inviati in automatico al partner archiviatore che, oltre ad archiviarli, si occupa di apporre una marca temporale che garantisce valore legale perenne ai documenti.

Sei interessato alle nostre soluzioni?