[Sassy_Social_Share]

12 giugno 2018, Roma

Blu.it ha partecipato, in veste di sponsor, al 15° Summit sul Digital Payment tenutosi a Roma. Claudio Corti, amministratore delegato di Blu.it, ha affermato: “il nostro interesse a questo genere di eventi nasce dalla consapevolezza che la rivoluzione digitale abbraccia tutti i settori, sarebbe miope pensare che occupandosi di sanità e socio sanità tali argomenti non ci riguardino”. Ha inoltre aggiunto: “penso alla gestione dei dati e alla sicurezza che si può garantire con la block chain, ai pagamenti delle prestazioni o a forme differenti di pagamenti all’interno delle strutture, ad app dedicate all’evoluzione del rapporto con i parenti. È nostro interesse essere aggiornati e all’avanguardia su queste tematiche”.

L’evento ricco di stimoli ha ospitato oltre 50 relatori, provenienti dal mondo finanziario, delle imprese, delle istituzioni e della politica oltre che la partecipazione di esponenti delle università e di molti giovani e giovanissimi.

Particolare interesse, dal nostro punto di vista, ha destato l’intervento della Senatrice Maria Rizzotti che ha parlato di sanità e digitale in sanità soffermandosi sulla necessità di formazione degli operatori. In linea generale da tutto l’evento è quindi emersa da più voci la necessità di comunicazione e formazione sulle tematiche in oggetto dell’evento.

Altre Notizie:

Vuoi ricevere le interessanti iniziative di Blu.it e le ultime notizie del Healthcare?